Ultima modifica: 2 Dicembre 2020

Colloqui docenti-famiglie Scuola Sec. di 1° grado “Borgese – Dicembre 2020

I colloqui tra docenti e famiglie in questa prima parte dell’anno saranno on line e concentrati in tre pomeriggi del mese di dicembre: Lunedì 14, Giovedì 17 e Venerdì 18 Dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle 18.00.

La procedura di prenotazione dei colloqui è impostata come segue:

1. Sulla piattaforma Classroom, nella classe dell’alunno/a (quindi si accede con l’account dell’alunno/a) si troveranno, come fossero degli esercizi/attività da svolgere, gli elenchi degli insegnanti della classe (1 elenco per ciascun insegnante)
  2. Ogni insegnante ha un documento di tre pagine, 1 pagina per ciascuno dei tre giorni programmati, con l’elenco degli orari disponibili.
  3. Scegliere quindi 1 orario (chi avesse 2 figli, DEVE prendere 2 appuntamenti distinti) e scrivere direttamente nell’elenco il nome dell’alunno/a, la classe (perché gli insegnanti hanno più classi) e chi parteciperà al colloquio (padre, madre, altro…).

SI PRECISA che è possibile cambiare idea/orario/giorno semplicemente cancellando la propria riga/prenotazione e iscrivendosi eventualmente in un altro orario/giorno.

SE GLI ORARI PRENOTABILI fossero tutti esauriti, non sarà possibile effettuare il colloquio (si troveranno altre forme/momenti)

La procedura di effettuazione dei colloqui è impostata come segue:

I colloqui si terranno ON LINE sulla piattaforma SKYPE. I docenti chiameranno singolarmente i genitori attraverso l’account del proprio figlio GIA’ inserito nella chat di classe su SKYPE (questo per fare in modo che il contatto sia conosciuto e non da cercare, per cui dovrebbe essere più comodo) nell’orario prefissato (salvo ritardi imprevisti).

LE PRENOTAZIONI SARANNO ATTIVE A PARTIRE DA SABATO 5 DICEMBRE ORE 13.00

Di seguito si allega un breve tutorial utile a capire la procedura di prenotazione.