Ultima modifica: 9 Gennaio 2023

DSA e scuola secondaria di 2° grado – Incontro per le famiglie

L’Associazione Italiana Dislessia, sezione provinciale di Rimini, organizza un incontro serale per dare informazioni sul tema dell’Orientamento in ingresso, per le famiglie di alunne e alunni in fuoriuscita dal primo ciclo di istruzione, per la scelta della scuola secondaria di secondo grado. L’evento è stato pensato nell’ottica di potenziare la sinergia tra scuola, famiglia e territorio per meglio gestire il delicato momento della scelta che gli alunni si apprestano a vivere e favorire il proseguimento degli studi in una serena ed appropriata inclusione scolastica.

Gli studenti con DSA e i loro genitori potranno conoscere l’offerta formativa degli Istituti di Istruzione Superiore dalle 20,30 alle 23,30 di venerdì 13 gennaio 2023 ed interagire con i docenti presso la Sala Convegni del Palazzo del Turismo di Rimini, Piazzale Fellini n. 3 (nei pressi della Fontana del quattro cavalli).

Saranno presenti, oltre alla Presidente Territoriale AID – sezione di Rimini, Roberta Protti, anche Andrea Novelli (Presidente Nazionale AID), Mario Menghi (docente e formatore, membro del Consiglio Direttivo Nazionale AID), gli esperti dell’orientamento scolastico e professionale, Luca Drudi e Giuseppe Del Magno. E’ stato chiesto il patrocinio sia alla Provincia di Rimini e la collaborazione al Comune di Rimini. Sarà presente Chiara Bellini, vicesindaca del Comune di Rimini.

volantino-AID-open-day-ok