Ultima modifica: 15 Giugno 2016

Contributi per i libri di testo delle Scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/17

Informativa su nuova procedura on line

Ai Referenti dei settori Istruzione/Diritto allo studio dei Comuni dell’Emilia-Romagna

Ai dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di I e II grado dell’Emilia-Romagna

Gentilissimi,

come concordato nel corso degli incontri del 18 e 19 maggio scorso, si ritiene urgente, entro la fine dell’anno scolastico, informare le famiglie della nuova procedura on line per la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2016/17.

Chiediamo pertanto la vostra collaborazione nella più ampia diffusione alle informazioni contenute nel testo allegato, che sarà pubblicato sul portale regionale ER Scuola (http://scuola.regione.emilia-romagna.it/).

A breve provvederemo ad inviarvi anche la documentazione illustrata nel corso degli incontri e la guida dell’applicativo in fase di implementazione a seguito delle indicazioni ricevute.

Successivamente alla pubblicazione del decreto ministeriale di riparto delle risorse statali, la Regione approverà i criteri e le modalità della nuova procedura con una delibera regionale che vi sarà tempestivamente inoltrata.

Ringraziando per la collaborazione, inviamo cordiali saluti.

dott.ssa Morena Diazzi

Responsabile del Servizio Istruzione Regione Emilia-Romagna

mail: istruzione@regione.emilia-romagna.it

telefono segreteria del Servizio: 051/5273965