Ultima modifica: 28 Giugno 2018

KEY ENGLISH TEST- STATEMENTS OF RESULTS

KEY, comunemente noto come KET, è l’esame di Certificazione Europea del Livello A2 della lingua Inglese secondo il Quadro Comune Europeo  di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2018, 39 studenti del nostro istituto hanno partecipato al corso pomeridiano in preparazione all’esame KET: 20 ore di lezione in lingua inglese organizzate nei locali della scuola in orario extracurricolare e gestite da insegnanti madrelingua specializzati.

Nella quarta settimana di maggio i corsisti hanno sostenuto gli esami di Speaking (conversazione), Reading e Writing (lettura e scrittura) ed infine di Listening (ascolto) per dimostrare agli insegnanti certificatori della British Schools di aver acquisito abilità linguistico-comunicative di livello A2, livello richiesto dalla Comunità Europea al termine della scuola secondaria di 1° grado.

Ora siamo lieti di congratularci con tutti i nostri studenti perché sono stati TUTTI PROMOSSI, e come se non bastasse, ben 14 di loro hanno conseguito in tutte le abilità punteggi superiori ai 140 punti (livello massimo A2) dimostrando così di possedere una competenza linguistica di livello B1 (che generalmente è il livello conseguito al termine del biennio della scuola secondaria di 2° grado).

In aggiunta un’altra ‘lodevole’ particolarità:  26 alunni (su 39, una media altissima) hanno ottenuto punteggi di livello B1 (pari o superiori a 140 punti) nello Speaking, attività spesso ostica per gli studenti italiani, ad ulteriore riprova che l’attività di Potenziamento effettuata nel triennio all’interno delle ore di inglese ha dato i frutti sperati!!!

BRAVI RAGAZZI!!!!