Ultima modifica: 11 Giugno 2022

Aiuto compiti per alunni con backup migratorio

L’Associazione Arcobaleno ODV comunica che, a partire dal 27 Giugno 2022, inizieranno le attività estive gratuite di aiuto compiti rivolte agli alunni con background migratorio.
Le attività si svolgeranno presso la Casa dell’Intercultura di Rimini, in via Bruno Toni 12/14 (1° piano) a Rimini.

Di seguito il calendario:
– il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 10:30 per gli alunni delle scuole primarie
– il lunedì e il mercoledì dalle 11:00 alle 12:30 per gli alunni delle scuole secondarie di I grado e II grado (solo biennio)
Per l’iscrizione è necessario recarsi presso la segreteria della Scuola di Lingua italiana di Associazione Arcobaleno in via Bruno Toni 12/14 a Rimini dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 o dalle 14:00 alle 17:00. L’iscrizione è obbligatoria per poter frequentare le attività.
Riprenderanno anche le attività di alfabetizzazione per alunni neo-arrivati dalla terra madre a partire dal 29 Settembre tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Questo percorso avrà l’obiettivo di fornire gli strumenti linguistici per gestire la prima comunicazione nel contesto scolastico e sociale. Vi chiediamo quindi di segnalarci gli alunni neo-arrivati che potrebbero beneficiarne.