Ultima modifica: 15 Maggio 2023

Allerta meteo: scuole chiuse martedì 16 maggio

Oggetto: Chiusura della scuola in data 16/05/2023 per allerta meteo
Per le vie brevi è stato comunicato che è in corso di adozione, da parte del Sindaco del Comune di Rimini,
l’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani martedì 16 maggio 2023.
Pertanto tutte le attività didattiche previste per il giorno 16/05/2023 risultano sospese.
Il personale ATA è tenuto a leggere con attenzione il testo dell’ordinanza del sindaco che verrà diffusa attraverso i propri canali di informazione in quanto si possono configurare due scenari diversi:

• Nel caso l’ordinanza preveda la sola “sospensione dell’attività didattica”, il personale ATA è tenuto a
    prestare servizio. In questo caso, se lo ritiene opportuno, può chiedere un giorno di ferie.
  • Nel caso l’ordinanza preveda l’effettiva “chiusura della scuola” il personale ATA non deve la propria
    prestazione lavorativa.

Il Sindaco nel proprio comunicato invita tutti a prestare la massima attenzione e soprattutto evitare gli
spostamenti non necessari.