Centro delle famiglie – Progetto Social-mente per genitori di ragazzi da 11 a 14 anni
Parte un altro percorso per genitori di ragazzi dagli 11 ai 14 anni organizzato dal Centro per le Famiglie, in collaborazione con la Rete GAP Rimini nell’ambito del “Piano locale di contrasto al gioco d’azzardo patologico-Piano attuativo 2022”.
Il percorso avrà lo scopo di approfondire le conoscenze relative al mondo digitale: si parlerà dei rischi e delle potenzialità del mondo social e dei videogames, in modo da poter fornire ai genitori strumenti per affiancare i bambini nell’uso di questi dispositivi con maggiore conoscenza e consapevolezza, e verranno offerti spunti su possibili strumenti educativi da mettere in campo nella relazione con i propri figli.
Il percorso si svolge in tre incontri, che sono articolati in momenti teorici e di approfondimento, alternati ad attività pratiche che favoriscono il confronto e la condivisione di esperienze.
Il gruppo sarà condotto dalla dott.ssa M. Paola Camporesi, psicologa psicoterapeuta della Cooperativa Il
Millepiedi e consulente presso il Centro e dalla dott.ssa Elena Lucarelli, psicologa Progetto Circolando della Cooperativa Centofiori, che lavora all’interno delle Dipendenze Patologiche di Rimini.
La partecipazione è gratuita.
È obbligatoria l’iscrizione.