Ultima modifica: 18 Novembre 2019

Procedure per l’iscrizione

Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado sono aperte

dal 7 al 31 gennaio 2019

ISCRIZIONE ONLINE ALLE CLASSI PRIME DELLE SCUOLE PRIMARIE E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Devono iscriversi alla scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019; i genitori hanno la facoltà di iscrivere anticipatamente anche i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2020.

Per la scuola primaria e per la scuola secondaria (primo e secondo grado) le iscrizioni potranno essere presentate esclusivamente on-line.

Per poter effettuare l’iscrizione on line si deve:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  • registrarsi sul sito Iscrizioni on line, seguendo le indicazioni oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID);
  • compilare la domanda in tutte le sue parti mediante il modulo online;
  • inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema Iscrizioni on line entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

I codici delle scuole (primarie e secondaria di 1° grado) dell’Istituto Comprensivo XX Settembre sono i seguenti:

Scuola Codice meccanografico
Alba Adriatica RNEE81602E
Aquilone RNAA816018
Boschetti Alberti RNEE81601D
Borgese RNMM81601C
Lagomaggio RNEE81604L
Via Conforti RNEE81605N

In considerazione della possibilità che si verifichino eccedenze di domande rispetto ai posti disponibili, le famiglie potranno, in sede di presentazione delle istanze on-line, indicare, in subordine, altri due istituti di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on-line provvederà a comunicare alla famiglia l’eventuale invio dell’iscrizione ad una delle istituzioni scolastiche indicate in subordine.

Per la scuola primaria Boschetti Alberti, che usufruisce del servizio di refezione, i genitori possono avere informazioni e scaricare la modulistica a questo link.

ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31/12/2019; i genitori dei bambini che compiono 3 anni di età entro il 30/04/2020 possono chiedere l’iscrizione, ma la stessa potrà essere tenuta in considerazione solo a determinate condizioni (coloro che compiono i tre anni entro il 31/12/2019 hanno la precedenza nell’ammissione alla frequenza).

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia non possono essere effettuate on line, ma andranno presentate in formato cartaceo direttamente presso la Segreteria dell’I.C. XX Settembre, in Via Arnaldo da Brescia 4.