Il “fuori” come diritto – Un’esperienza di natura in città
Per un bambino un parco pubblico può sembrare una foresta, un luogo da esplorare come un’avventura, un sentirsi piccolo immerso in qualcosa di…
Per un bambino un parco pubblico può sembrare una foresta, un luogo da esplorare come un’avventura, un sentirsi piccolo immerso in qualcosa di…
di Melucci Federica I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia G. Zavalloni sono andati/e a scuola da un artigiano, l’artigiano del pane,…
La scuola? Un bel posto in cui fermarsi ed essere comunità Alla scuola chiederei innanzi tutto di insegnareche cosa è bello, di divulgare…
“La scuola si fa educazione partecipata” di Federica Melucci Ogni territorio che si abita va lasciato un po’ meglio di come lo si…
di Federica Melucci Che cos’è per un bambino la città? Spesso solo un luogo in cui gli viene impedito di esplorare e giocare…
di Federica Melucci Queste piccole case “libere” dei libri nascono da un progetto di collaborazione fra la scuola dell’infanzia G. Zavalloni e la…
di Federica Melucci Occhi tondibocca apertail bimbo stupitoguarda.Bernard Friot In questi giorni di emergenza anche la nostra scuola dell’infanzia si è adeguata, nonostante…
“Avevo dato ai miei dipinti dei titoli molto poetici perché così avevo deciso e perché tutto ciò che mi restava allora al mondo…
Un lungo viaggio che attraversa la città per arrivare a tutti i bambini di ogni età!
La creatività è l’intelligenza che si diverte.Albert Einstein Protagonista del nostro fare scuola è la mano Il diritto all’uso delle mani così come…