Progetto “A spasso nel tempo”

Il progetto portante della scuola Alba Adriatica nell’anno scolastico 2016-17 è stato “A spasso nel tempo”, ed ha riguardato una serie di attività, svolte da tutte le classi, volte a far “viaggiare” nel tempo i bambini, con la fantasia e tramite la lettura nonchè le relative esperienze di drammatizzazione.

Dopo un avvio con una vera e propria “time-machine”, il primo giorno di scuola, durante l’anno ogni classe ha letto libri diversi da cui sono poi scaturite le scene della festa finale, in cui un gruppo di bambini in vacanza “entra” nelle storie ascoltate.

Con il prezioso contributo dato dai genitori per la realizzazione di costumi e scenografie si è così realizzata la rappresentazione di fine anno.

Parte del progetto è stato anche il viaggio d’istruzione al castello di Gropparello, con la partecipazione di tutte le classi, dove si sono svolte attività in costume e laboratori nel “Bosco delle fiabe”.

La time-machine

Lo spettacolo di fine anno

La gita a Gropparello