Progetto “La Borgese va in montagna”

Anche quest'anno i ragazzi delle terze della scuola Borgese hanno partecipato al Progetto Montagna.

Le 5 terze si sono divise in due gruppi e dal 19 al 24 febbraio 2018 si sono recati presso il comprensorio del Corno alle Scale in provincia di Bologna e hanno passato tre giorni sui campi di sci, acquisendo o perfezionando le tecniche dello sci alpino coordinati dai maestri di sci del luogo.

Hanno visitato in notturna il piccolo paese di Vidiciatico e soprattutto passato tre fantastici giorni in amicizia e autonomia.

L'organizzazione del progetto è stata gestita e seguita dagli insegnanti Tartaglia e Ricciotti della scuola Borgese, che in collaborazione con altri insegnanti accompagnatori hanno permesso l'effettuazione di questo viaggio.