Carnevale a Lagomaggio

Per il giorno di martedì grasso gli alunni della scuola primaria Lagomaggio hanno partecipata a una sfilata di cappelli, ogni classe con un tema diverso, nato dalle esperienze, dagli interessi e dalle letture dei bambini.

Classi I A- I B: mascherine fantastiche nello spazio
Classe II A: fantasia di mascherine e cappelli
La classe IIIA e la IIIB hanno scelto di rappresentare e creare dei cappelli simbolo ed espressione di varie nazionalità o periodi storici sul piano mondiale. L’attività ha previsto anche la realizzazione di una maschera di carnevale in cartoncino, in classe, ed una scritta colorata del Paese o del contesto storico rappresentato.
CLASSE IV A: ispirandosi al libro “Il GGG” di Roald Dahl, ogni bambino di 4A ha realizzato un cappello…da SOGNO!
Classe VA: gli alunni e le alunne della classe VA hanno realizzato cappelli dal tema “NO AL BULLISMO”. Dove non ci sono bulli fiorisce l’amicizia.
Classe VB : i bambini e le bambine hanno creato copricapi di fantasia ispirati da ciò che più li appassiona.