Borgese Champions’ Day

di Leonardo Tartaglia

Si è svolto giovedì 9 Dicembre 2022 il consueto incontro fra tutte le 5° classi di scuola primaria dell’I.C. XX Settembre per determinare l’assegnazione del trofeo del Borgese Champions’ Day, organizzato dalla scuola secondaria di 1° grado “Borgese” nella palestra centrale del Palazzetto dello sport di Rimini.

Il torneo fa parte delle attività previste dalla nostra istituzione per la continuità tra scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.

Le Maestre delle quinte di Alba Adriatica, Lagomaggio e Boschetti Alberti hanno portato al Palazzetto oltre 100 ragazzi, che si sono dati battaglia per riuscire a vincere l’ambito trofeo.

Le sei classi dell’I.C. XX Settembre si sono ritrovate per confrontarsi nella pallacambio, belle staffette e in un “quizzone” sportivo mettendo in campo competizione, divertimento e tifo.

La somma dei punteggi ottenuti nelle varie gare e nel quizzone hanno decretato anche per quest’anno la classe vincitrice del trofeo Borgese Champions’ Day: LA 5^ A DI LAGOMAGGIO.

La premiazione è avvenuta sul parquet della sala centrale del Palasport Flaminio da parte del Dirigente Scolastico Lara Verzola che ha ringraziato i ragazzi, le maestre e l’organizzazione della manifestazione curata dai prof. di educazione fisica Leonardo Tartaglia, Elda Mola e Massimo Gigi.

Complimenti a tutti i partecipanti per la fantastica giornata e soprattutto agli alunni della Lagomaggio che conserveranno il trofeo per tutto l’anno scolastico nella loro classe!

Il gioco della pallacambio
La premiazione con la Dirigente Lara Verzola