Corso di scacchi

Nell'a.s. 2016/17, La scuola Boschetti Alberti, in collaborazione con Mauro Casadei del Circolo Scacchi di Rimini e i genitori degli alunni, ha organizzato un corso di scacchi per le classi seconde, terza, quarta e quinta, al quale è seguito un concorso di disegno.

Corso di scacchi

Il corso si è articolato in cinque lezioni: in ogni lezione Mauro Casadei ha dedicato circa 45 minuti per insegnare le mosse di base; nei successivi 30 minuti i bambini hanno giocato a scacchi.

Concorso di disegno

Il concorso è stato bandito nel mese di marzo 2017 e ha coinvolto gli alunni delle classi che hanno partecipato al corso di scacchi.

I disegni sono stati esposti nell'atrio della scuola. Tutti i bambini, compresi quelli di prima, hanno votato i disegni esposti.

Premiazione

Il 31 maggio abbiamo premiato i vincitori del concorso di disegno:

• 1° classificato Davide di quinta, premiato con una valigetta di colori
  • 2° classificato Melania di quinta, premiata con una confezione di pennarelli
  • 3° classificato Filippo si seconda A, premiato con una scatola di colori a matita