Concorso “UN POSTER PER LA PACE”

La Scuola Media "Borgese" ha partecipato con sei classi al Concorso "UN POSTER PER LA PACE" edizione 2017-2018, indetto dai Lions Club Malatesta di Rimini e Lions Club di Riccione.

I disegni, eseguiti dagli alunni, avevano come tema "il futuro della Pace" e tanti sono stati gli elaborati preparati e trasmessi all'oganizzazione dal referente scolastico prof. Caimano Gabriele, docente di Arte e Immagine.

La partecipazione al Concorso ha dato la possibilità agli alunni ed al loro docente di Arte di ragionare e lavorare sul tema sempre attuale della Pace, puntando a realizzare un poster, attraverso il quale lanciare un messaggio alla società di oggi.

La manifestazione ha visto la partecipazione di varie scuole medie della provincia di Rimini e per ciascuna di esse la commissione giudicatrice del Concorso ha premiato quattro alunni/e. Per la Scuola Media "Borgese" sono stati selezionati e premiati quattro alunni/e di quattro classi diverse, per i quali è stata stilata una classifica e precisamente:

1° posto: Vega Alice – classe 3E

2° posto: Serrao Andrea Alfonso – classe 1A

3° posto: Polizzi Marco – classe 1E

4° posto: Bolovaneanu Carla Maria – classe 2E

I ragazzi e le ragazze, accompagnati dal referente scolastico del concorso, da alcuni professori e dalle rispettive classi, sono stati invitati alla Cerimonia di pemiazione che si è svolta giovedì 8 marzo presso il Teatro Novelli di Rimini dove ciascuno di essi è stato premiato sul palco con proiezione del proprio lavoro.

La stessa scuola Media "Borgese" è stata premiata ed omaggiata dai Presidenti dei due club Lions di Rimini e Riccione per aver aderito al Concorso.

F.to

Prof. Gabriele Caimano