Confinati ma non isolati

ATTENZIONE!!! UDITE UDITE!!!
GRANDE CONCORSO ONLINE!

Bambini e ragazzi della scuola Boschetti Alberti, ciao a tutti! Noi maestre abbiamo organizzato un bellissimo concorso a premi on line APERTO A TUTTI I BAMBINI CHE FREQUENTANO LA BOSCHETTI, per continuare a tenerci in contatto (non solo per darvi i compiti) e dove potrete cimentarvi in un bellissimo disegno o una poesia!
Il tema che vi proponiamo, ovviamente, è quello che oggi ci sta più a cuore, cioè l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e tutte le conseguenze che ha portato. Non è facile rimanere sereni e positivi, ma sicuramente tutti uniti possiamo farcela. E questo concorso è un modo divertente e creativo per stare insieme anche senza poterci vedere e abbracciare.

Vogliamo che sappiate che le vostre maestre sono con voi e vi vogliono bene.
E soprattutto non vedono l’ora di rivedervi tutti insieme a scuola!

Il concorso è diviso in due categorie: una di disegno e una di poesia. Potete partecipare a tutte e due o anche a una sola, come preferite.

REGOLE DEL CONCORSO DI DISEGNO “COLORAVIRUS”

1. I disegni dovranno rappresentare la situazione che stai vivendo adesso e come stai affrontando questa nuova realtà.
  2. Vanno fatti su un foglio A4 bianco (i soliti da fotocopie).
  3. Sono ammesse tutte le tecniche: matite colorate, pennarelli, gessetti, tempere, collage o anche più tecniche insieme.
  4. Non dovranno esserci scritte che spiegano il disegno (dovrete far “parlare” solo le immagini).
  5. Il disegno potrà essere sia astratto che figurativo, a seconda dei vostri gusti.
  6. Ogni partecipante può inviare un solo disegno, che deve essere fotografato o scansionato.

REGOLE DEL CONCORSO DI POESIA “NOI SIAMO ANTIVIRUS”

1. La poesia dovrà raccontare la realtà che stai vivendo adesso, le tue emozioni e le tue paure.
  2. Non potrà superare i 12 versi.
  3. Potrà essere in rima o in versi sciolti (cioè non in rima).
  4. Non dovranno essere inseriti disegni, calligrammi (=parole “disegnate”) o altre decorazioni.
  5. Devi scriverla con un dispositivo digitale (computer, tablet o telefono).

Gli elaborati dovranno essere inviati a scuolaboschetti@gmail.com entro e non oltre DOMENICA 5 APRILE.
Nella email dovrà essere indicato nome, cognome, classe frequentata, titolo dell’elaborato. Creeremo una pagina web in cui verranno esposti i vostri lavori.

Dopo il 5 aprile ognuno di voi (anche chi non consegnerà nessun elaborato) potrà votare al massimo tre disegni e tre poesie.

“E i premi?” ti chiederai… I premi sono una sorpresa!
Speriamo di vedervi partecipare numerosissimi!!!
Un abbraccio virtuale a tutti. A presto!

Le vostre maestre