LA 5° DI LAGOMAGGIO VISITA LE STRUTTURE SPORTIVE DELLA BORGESE

Una mattina diversa, Una mattina sportiva, Una mattina divertente.

I ragazzi della 5° di scuola primaria di Lagomaggio hanno fatto visita alla scuola secondaria Borgese per vedere e provare gli impianti sportivi utilizzati dagli alunni prossimi compagni di scuola.

Alle 10,00 puntualissimi, i futuri “borgesini” si sono presentati al cancello della scuola media, dove ad accoglierli c’era il prof. Tartaglia e la prof.ssa Mola, docenti di educazione motoria e sportiva della Borgese.

Dopo un rapido saluto della dirigente, prof.ssa Lara Verzola, i ragazzi sono entrati a scuola e hanno visto gli ingressi del plesso. Si sono poi spostati in giardino dove è presente il nuovo campo polifunzionale e polivalente in erba sintetica.

Tutti insieme poi si è passati alla visita del palasport Flaminio dove nella sala centrale i ragazzi della Borgese fanno le loro lezioni di educazione motoria. Qui i ragazzi hanno giocato, fatto un percorso e si sono cimentati in una entusiasmante staffetta.Terminata la visita e i giochi al Flaminio, i ragazzi accompagnati da maestre e professori si sono poi recati allo stadio comunale dove gioca la rimini calcio e meta della scuola quando il tempo lo permette, per utilizzare pista di atletica e zone lanci e salti.

Dopo aver “calpestato” l’erba sintetica del campo della Rimini Calcio, i ragazzi sono tornati al plesso di Lagomaggio, non prima di aver salutato i professori Mola e Tartaglia e aver dato un “arrivederci” alla scuola che frequenteranno il prossimo anno.