LA BORGESE CORRE E VINCE!

di Leonardo Tartaglia

Finalmente la prima gara provinciale dei campionati studenteschi
Uno splendido sole ha salutato questa mattina gli alunni delle scuole medie di Rimini che si sono cimentati nella prima gara dei campionati studenteschi dopo due anni.

Infatti dal febbraio 2020 a causa della pandemia ogni competizione scolastica era stata annullata.

Anche i ragazzi della Borgese accompagnati dalle professoresse Elda Mola, insegnante di Motoria, Alessandrini e Melucci accompagnatrici, si sono recati al parco della Cava per la campestre della varie categorie.

25 alunni della nostra scuola divisi nelle varie categorie hanno gareggiato portando in altissimo il nome dell’istituto.

Nei piazzamenti individuali si è distinto Arcangeli Alessandro che si è classificato al 2° posto assoluto nella categoria cadetti.

Nella categoria ragazzi maschi (alunni di 1° media), i piazzamenti di Federico Ferraro (4°), Nicholas Bertoni (5°) Murgia Matteo (9°) hanno permesso alla squadra di vincere la coppa di categoria.

Ottima la prestazione di Esmeralda Bella che è arrivata fra le primissime della sua categoria.

Molto bene anche le ragazze che hanno dato il loro importantissimo contributo per le classifiche finali di tutte le categorie.

Complimenti a tutti e tutte e arrivederci alle gare su pista di fine aprile.