Progetto Viaggio nel Paese delle Meraviglie

Quest’anno Alba Adriatica & Conforti hanno inaugurato il loro cammino comune dando vita ad un progetto che ha costituito lo sfondo e lo spunto per tante attività durante tutto l’anno scolastico.
Sia nella quotidianità della scuola, addobbata come una fantasiosa Wonderland, che nelle feste del primo e dell’ultimo giorno di scuola e di Carnevale gli oltre 370 bambini delle nostre 15 classi hanno vissuto all’interno di un viaggio nella fantasia, consolidando la loro amicizia e divertendosi insieme, vedendo film e producendo materiali originali.
Durante l’anno tutte le classi hanno letto il libro di Lewis Carroll, a diversi livelli a seconda dell’età degli alunni e hanno svolto variegate attività di approfondimento e sviluppo della geniale narrazione sia in italiano, che in inglese, che in logica e matematica.